Utile e pratica per l’utente
Un modo innovativo per ottenere informazioni utili in modo veloce: la skill “Raccolta rifiuti” per Alexa risponderà ai dubbi dei cittadini sui rifiuti da esporre per al raccolta differenziata, giorno per giorno, strada per strada.
Con le mani occupate o indaffarati in altre attività, sarà sufficiente chiedere all’assistente vocale e l’organizzazione dei rifiuti sarà semplicissima!
Utilizza la skill gratuitamente
La skill “Raccolta rifiuti” può essere liberamente utilizzata da chiunque, in modo gratuito. Crediamo molto nell’utilità del progetto (perché per primi ne sentiamo il bisogno).
Abbiamo dato la possibilità ai cittadini di inserire i loro calendari, e di condividerli, contribuendo al benessere e al rispetto dell’ambiente nella loro comunità.
Per ora, la skill offre informazioni solo per la raccolta di rifiuti in zone residenziali. Non sono quindi presenti i calendari relativi a zone industriali o servizi speciali alle aziende.
Con qualsiasi dispositivo
Alexa è l’assistente vocale realizzato e fornito da Amazon. Può essere utilizzato sui dispositivi della serie Echo, tramite l’app “Alexa” per smartphone (disponibile nell’app store) e con tutti i dispositivi che integrano Alexa fra le loro funzionalità (cuffie, forni, sistemi domotici, ecc).
In qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo si potrà dialogare con la skill “Raccolta rifiuti”, basterà solo essere connessi a internet.
Dopo aver scaricato e configurato l’app “Amazon Alexa” sullo smartphone,
la skill “Raccolta rifiuti” sarà disponibile nella sezione “Skill e giochi”.
Segnala un errore nei calendari
Qualcosa nel calendario della raccolta differenziata non coincide? Contattati e cercheremo di aiutarti nel più breve tempo possibile.